Sei interessato a Disinfestazione Cimici da Letto Roma e vuoi ricevere un preventivo Gratuito? Nulla di più facile, con noi interventi in giornata e specifici sopralluoghi. Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.
Disinfestazione Cimici da Letto
Richiedi il preventivo per Disinfestazione Cimici da Letto Roma
Disinfestazione Cimici da Letto
- Cimici del Letto Disinfestazione Roma
- Prezzi Disinfestazione Cimici dei Letti Roma
- Disinfestazione Cimici dei Letti Prezzi Roma
- Prezzo Disinfestazione Cimici dei Letti Roma
- Disinfestazione Cimici dei Letti Prezzo Roma
- Disinfestazione Cimici da Letto Roma
- Disinfestazione Cimici dei Letti Roma
- Costo Disinfestazione Cimici da Letto Roma
- Costo Disinfestazione Cimici dei Letti Roma
- Cimici da Letto Disinfestazione Roma
- Cimici dei Letti Disinfestazione Roma
Richiedi la nostra consulenza!
Cimici dei letti: come riconoscere un’infestazione in corso, dove si trovano e come combatterle
Come riconoscere la presenza di cimici
Le cimici dei letti sono abbastanza difficili da riconoscere e spesso c’è chi ha un’infestazione di cimici in corso senza nemmeno accorgersene.
Il motivo è dovuto al fatto che questi insettini sono davvero piccoli, appena 5 mm, e occorrerebbe una lente di ingrandimento per vederle.
Le cimici spesso non vengono fuori durante il giorno ma si attivano solamente nel momento in cui sentono che c’è un corpo che emana calore.
Forse non molti sanno che le cimici appartengono alla famiglia di pulci e zecche perciò sono alla ricerca di sangue.
Mentre si va a dormire, le cimici che si sono nascoste nella zona del letto, da qui il loro nome volgare, escono e pungono soprattutto sulle braccia e sulla schiena.
Le loro punture sono davvero piccole e sono spesso molto ravvicinate, e alcuni le scambiano per punture di zanzare.
Le punture possono essere quasi impercettibili oppure dare anche molto prurito diventando fastidiose, soprattutto se si infettano.
Se le punture sono apparse durante la notte e sono molte e vicine lungo le braccia, probabilmente è il caso di iniziare a sospettare la presenza di cimici, da ricercare con attenzione sbattendo coperte, cuscini, lenzuola e materassi.
Dove si trovano le cimici
Ci sono diversi posti in cui purtroppo è facile venire a contatto con le cimici dei letti: è necessario fare molta attenzione perché questi insettini spesso usano borse e valigie come vettori per poi arrivare in casa a far partire una bella infestazione; sono molto difficili da combattere per i motivi visti sopra.
Nel caso in cui ci si trovasse ad aver a che fare con questi fastidiosi insetti, è sufficiente chiamare la nostra ditta di Disinfestazione Cimici da Letto Roma.
Zona letto.
Le cimici spesso si trovano nella zona del letto e infatti prendono proprio il nome di cimici dei letti.
Va comunque ricordato che questi piccoli insetti, grandi meno di mezzo centimetro, spesso si annidano lungo le cuciture del materasso e in alcune parti del letto soprattutto se sono in legno, come la rete del materasso, il comodino, la testiera ma anche l’armadio.
Anche il muro vicino al letto se presenta crepe e anfratti può esser un buon posto per le cimici.
Strutture ricettive.
Nei posti in cui c’è molto passaggio di viaggiatori spesso si possono trovare le cimici dei letti.
Le strutture ricettive come hotel, alberghi, ostelli, camere in affitto, foresterie, motel, pensioni, bed &breakfast etc.
Questi ambienti spesso sono costretti a richiedere un nostro intervento di Disinfestazione Cimici da Letto Roma che, come abbiamo detto, possono essere molto difficili da eliminare se non si utilizzano sistemi e metodi professionali che hanno un’efficacia sicuramente maggiore.
La situazione peggiora se a terra c’è la moquette che è notoriamente molto difficile da tenere pulita e spesso infatti ospita una serie di insetti e infestanti, tra cui le cimici dei letti.
Tutte le strutture ricettive ormai dovrebbero aver tolto la moquette (che talvolta può essere davvero lurida) al fine di evitare di dover chiamare la nostra ditta di disinfestazione troppo spesso perché, purtroppo, le cimici sono ostinate da eliminare.
Anche se si eliminano gli insetti adulti, possono restare comunque moltissime uova che si schiudono e fanno ripartire tutta l’infestazione da capo: perciò è bene sempre rivolgersi a noi esperti per poter neutralizzare anche le uova onde evitare di dover rifare tutto da capo.
Mezzi pubblici.
Anche i mezzi pubblici dove la pulizia e l’aerazione è insufficiente spesso hanno a che fare con le cimici dei letti.
Questi insettini si infilano nell’imbottitura dei sedili e possono attaccarsi a borse e zaini per essere trasporti in un altro luogo.
Per tale ragione, sarebbe meglio utilizzare sempre e solo la cappelliera anche se si devono percorrere solo brevi tratti.
I mezzi pubblici, soprattutto quelli meno costosi, spesso hanno questo problema per cui è meglio fare attenzione ed evitare di sedersi se possibile.
Mercatini dell’antiquariato.
Chi va e frequenta spesso i mercatini dell’antiquariato sa che spesso ci possono essere le cimici dei letti negli abiti e anche nei mobili di seconda mano.
Per evitare problemi e infestazioni ostinate che diventano difficili da eliminare, è opportuno lavare ad alta temperatura in lavatrice tutti gli abiti che si prendono al mercatino.
Per quanto riguarda i mobili, questi vanno tenuti fuori all’aria aperta, magari dopo aver applicato anche qualche insetticida, così da uccidere ogni singolo insettino.
Le operazioni di restauro con vernici e altri prodotti chimici possono aiutare a uccidere gli insetti ma non è da considerarsi un intervento sufficiente.
Alcuni suggerimenti utili per evitare l’infestazione
Moltissimi sono i consigli pratici pe evitare il contagio delle cimici dei letti, difficili da riconoscere e molto fastidiose, perché l’infestazione riparte non appena si schiudono le uova.
Le recidive sono proprio causate dalle uova: si eliminano gli insetti adulti e pensando di aver risolto, fino a quando le uova si schiudono nuovamente e riparte tutto da capo.
Il sistema migliore per uccidere le uova sono le temperature alte e anche quelle basse.
Per tale motivo, noi della ditta di infestazione consigliamo fortemente di lavare in lavatrice con un programma ad almeno 90° tutto quello che si pensa infetto: coperte, cuscini, vestiti, tappetti, lenzuola, coperte etc.
Chi abita in una zona dove le temperature scendono anche sotto lo zero può sfruttare il meteo atmosferico per le operazioni di disinfestazione; tutto quello che è stato preso di mira dalle cimici va messo fuori all’aria aperta anche per giorni e giorni, notte compresa ovviamente, in modo che il freddo uccida sia gli insetti adulti ma anche le loro uova.
Per evitare che gli insetti si infilino in casa si possono usare repellenti chimici ma anche piante aromatiche che hanno un odore a loro sgradito nonché oli essenziali che hanno lo stesso effetto.
Per richiedere un intervento di Disinfestazione Cimici da Letto Roma è sufficiente alzare il telefono e contattare la nostra ditta che opera in questo settore ormai da diversi anni ininterrottamente, con lo scopo di eliminare gli insetti più fastidiosi una volta per tutte.
Da noi il preventivo è sempre garantito e senza alcun impegno.
LINK UTILI
La disinfestazione è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno alla limitazione, dei parassiti (artropodi, muridi e malerbe) e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta.
Disinfestazione Cimici da Letto Roma. Preventivo Gratuito. Interventi in Giornata. Specifici sopralluoghi, Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.