Disinfestazione Zanzare Roma

Sei interessato a Disinfestazione Zanzare Roma e vuoi ricevere un preventivo Gratuito? Nulla di più facile, con noi interventi in giornata e specifici sopralluoghi. Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.

Verdeidea per Disinfestazione Zanzare Roma

Disinfestazione Zanzare

Richiedi il preventivo per Disinfestazione Zanzare Roma

Disinfestazione Zanzare Roma con Verdeidea, per una sicurezza sulle disinfestazioni

Disinfestazione Zanzare

  • Disinfestazione Zanzare Roma
  • Disinfestazione Zanzare Giardino Roma
  • Zanzare Disinfestazione Roma
  • Disinfestazione da Zanzare Roma
  • Disinfestazione Zanzare in Casa Roma
  • Disinfestazione Zanzare Costo Roma
  • Disinfestazione Zanzare Prezzo Roma
  • Prezzo Disinfestazione Zanzare Roma
  • Costo Disinfestazione Zanzare Roma
  • Disinfestazione Zanzare Costi Roma
  • Disinfestazione Zanzare Prezzi Roma
  • Prezzi Disinfestazione Zanzare Roma
  • Costi Disinfestazione Zanzare Roma
  • Disinfestazione Zanzare Tigre Roma
  • Disinfestazione Zanzare Tigre Giardino Roma
  • Zanzare Tigre Disinfestazione Roma
  • Disinfestazione da Zanzare Tigre Roma
  • Disinfestazione Zanzare Tigre in Casa Roma
  • Disinfestazione Zanzare Tigre Costo Roma
  • Disinfestazione Zanzare Tigre Prezzo Roma
  • Prezzo Disinfestazione Zanzare Tigre Roma
  • Costo Disinfestazione Zanzare Tigre Roma
  • Disinfestazione Zanzare Tigre Costi Roma
  • Disinfestazione Zanzare Tigre Prezzi Roma
  • Prezzi Disinfestazione Zanzare Tigre Roma
  • Costi Disinfestazione Zanzare Tigre Roma
  • Disinfestazione Zanzare quando farla Roma
  • Disinfestazione Zanzare Condomini Roma
  • Disinfestazione Zanzare Ville Roma
  • Disinfestazione Zanzare Residence Roma
  • Impianto Disinfestazione Zanzare Roma

Richiedi la nostra consulenza!



Disinfestare le zanzare: un compito arduo ma possibile grazie all’uso dei prodotti specifici

Le zanzare sono ormai un problema che ha assunto un enorme rilevanza poiché questi piccoli insetti volanti hanno colonizzato ogni luogo rendendolo impraticabile.

Ci sono moltissime zone dalla città, soprattutto parchi e giardini, che sono diventati impossibili da frequentare proprio per colpa delle zanzare.

Gli insetti che oggi si temono maggiormente sono le zanzare tigre, provenienti dal sud-est asiatico per via del commercio internazionale di fiori, soprattutto, ma non solo.

Rispetto alle zanzare nostrane, quelle tigre sono molto più aggressive perché pungono a tutte le ore del giorno, non solo di notte.

Inoltre, il loro grado di diffusione è davvero altissimo e questo le fa assumerne un carattere infestante.

Questo insetto non autoctono si riconosce per via delle piccole striature bianche presenti sulle zampe e ci sono diversi rimedi per potersene liberare. Va comunque ricordato che quando la situazione è davvero fuori controllo è bene fare riferimento a una azienda competente nella derattizzazione e Disinfestazione Zanzare Roma che attua precisi protocolli utilizzando prodotti specifici che uccidono gli insetti adulti e agiscono anche sulle uova.

Le zanzare sono piuttosto facili d riconoscere perché, oltre alla presenza delle tipiche striature, fanno un particolare ronzio.

Il problema che rende questi insetti molto fastidiosi è che non si sente nulla quando questi si appoggiano sulla pelle per pungere.

Mentre succhiano un po’ di sangue e immettono veleno, la puntura si gonfia moltissimo provocando un prurito irrefrenabile, che spesso fa infettare le ferite.

Le trappole elettriche

Ci sono moltissimi rimedi che permettono di liberarsi delle zanzare come gli spray e le preparazioni da mettere direttamente sulla pelle, facendo sì che queste non pungano.

Si tratta però di soluzioni che combattono uno o due insetti e non mettono fine al problema che puntuale si ripresenta ogni giorno per tutta la stagione estiva, rendendo impraticabili i luoghi all’aperto.

Le operazioni di Disinfestazione Zanzare Roma possono iniziare con l’installazione di una luce che le attira e poi le uccide con l’elettricità.

Si tratta di trappole molto efficaci per tutti i tipi di insetti che infestano durante le ore serali perché la luce attira ogni insetto volante che è nei paraggi.

L’uso della citronella

Ci sono diverse piante aromatiche che aiutano a tenere lontane le zanzare e che possono anche dare sollievo dalla loro punture.

Per esempio, le foglie di menta possono essere passate sulla puntura per avere un po’ di sollievo.

Anche il basilico e i fiori di calendula sono davvero molto utili, come poi i fiori di geranio che abbelliscono il balcone, così da avere due effetti in uno.

Si sente molto parlare della grande efficacia dalle candele degli zampironi a base di citronella ma pochi sanno che si tratta di una pianta che può anch’essa essere poggiata sul balcone e sui davanzali delle finestre per tenere lontane le zanzare.

Ancora si possono preparare dei vasi misti con citronella, ebra cipollina, basilico, menta, calendule, gerani da mettere in punti strategici per evitare di avere gambe e braccia piene di punture dolorose e antiestetiche.

Come funziona la lotta biologica

Quando si parla di lotta biologica si intende sconfiggere o comunque ridurre drasticamente la popolazione di un certo animale utilizzando il suo predatore antrale.

Dato che le zanzare sono insetti è molto facile trovare i suoi predatori naturali: pesci e pipistrelli sono nella top-ten come anche gli uccelli in generale.

Dato che le zanzare amano i luoghi umidi, è bene eliminare ogni singola traccia di acqua ristagnante.

Le zanzare, tigre comprese, depongono le uova anche in una piccola pozzanghera e per tale motivo è importantissimo evitare che ci sia acqua ristagnante come quella che può restare in fondo ai vasi.

Se l’acqua è quella di una fontanella o di una cisterna per abbeverare il consiglio è quello di aggiungerci un piccolo pesce rosso che è un vero killer di zanzare e tiene pulita l’acqua eliminando anche le piccole uova.

Un altro sistema per potersi liberare delle zanzare e tenere sotto controllo il loro numero è quello di installare fuori dalle mura perimetrali una piccola casetta per i pipistrelli.

Questi roditori volanti sono molto ghiotti di insetti come le zanzare e perciò sono di grande aiuto nelle operazioni di disinfestazione.

Non c’è da avere alcun tipo di timore dei pipistrelli che sono invece di grande aiuto per chi ha a che fare con la presenza massiccia di questi insetti volanti, che provocano punture molto fastidiose, soprattutto nei bambini, i quali spesso non riescono a controllare l’impulso a grattarsi.

L’uso degli ultrasuoni

Tra i rimedi più tecnologici che sono stati prodotti per le operazioni di derattizzazione e Disinfestazione Zanzare Roma ci sono gli ultrasuoni.

Esistono braccialetti a batterie o anche congegni da attaccare nelle prese di casa che emettono degli ultrasuoni comportando l’effetto di tenere lontane le zanzare.

Questi suoni sono pressoché impercettibili all’orecchio umano ma non alle zanzare che lo trovano fastidioso.

Questi ultrasuoni possono essere emessi in giardino in maniera da potersi godere il verde di casa senza alcuna ripercussione.

L’insetticida a nebulizzazione per il giardino

Per chi ha grandi spazi verdi a casa che spesso diventano invivibili per colpa proprio della presenza massiccia delle zanzare è bene pensare a una soluzione più drastica invece di combattere contro pochi esemplari per volta.

La soluzione potrebbe essere quella della nebulizzazione periodica del giardino in modo che l’insetticida abbia una diffusione molto più capillare e possa colpire ogni insetto presente tra l’erba assieme alle eventuali larve o uova nei più piccoli ristagni.

Spesso anche gli enti locali richiedono una nebulizzazione per le aree verdi della città come i parchi e giardinetti pubblici, dove spesso ci sono problemi come la presenza di zanzare che rendono impraticabile qualsiasi luogo all’aperto durante la stagione estiva.

Prima che il caldo faccia schiudere le uova delle zanzare, è bene infatti richiedere un insetticida a nebulizzazione che possa colpire e annientare ogni insetto o uovo, allo scopo di iniziare la stagione con una popolazione di zanzare sensibilmente ridotta che provoca meno disagi alla popolazione.



LINK UTILI

La disinfestazione è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno alla limitazione, dei parassiti (artropodi, muridi e malerbe) e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta.

Disinfestazione Zanzare Roma. Preventivo Gratuito. Interventi in Giornata. Specifici sopralluoghi, Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.

Chiama Ora
Whatsapp
Email