Invasione delle blatte

La casa è da sempre considerata un luogo confortevole, dove poter staccare dal tran tan della vita quotidiana, rilassarsi e godersi un momento di serenità. Si tratta dunque di un posto che chiaramente vogliamo preservare da qualsiasi tipo di problema o attacco esterno, perché è considerato un po’ il nostro rifugio. A poter rompere questo equilibrio e rendere poco confortevole la nostra casa possono subentrare fattori come la presenza di animali infestanti o di insetti. In alcune situazioni può generarsi infatti una vera e propria invasione delle blatte, problema che si genera specialmente in alcune zone d’Italia. Si tratta di insetti che vivono all’interno delle fognature, ma che purtroppo possiamo ritrovare anche all’interno del nostro appartamento soprattutto in zone come il bagno e la cucina, dove riescono tranquillamente a salire attraverso le tubature. Oltre al fatto che tali insetti vivendo in un ambiente estremamente sporco possono essere veicolo di malattie, c’è anche tanta gente che ha una vera e propria fobia di essi. Per questo motivo la prima cosa da fare se si è infestati da tali insetti è quella di affidarsi a delle ditte che si occupano di disinfestazione. Oltretutto per alcuni il problema può venire anche dall’esterno, specialmente se si vive al piano terra o anche al primo piano, perché questi tipi di insetti possono volare o anche camminare sui muri. Un problema fastidioso e per alcuni davvero invadente, di cui ci si deve assolutamente liberare.

Deblattizzazione, affidarsi a un servizio sicuro

Se si è in presenza di questa tipologia di insetto infestante, il primo consiglio da dare è quello di affidarsi ad una ditta specializzata in deblattizzazione. Sono infatti queste ditte che si occupano della presa in carico di tale tipo di problema e della relativa disinfestazione, liberandovi da questo problema in maniera definitiva. In realtà esistono diverse tipologie di prodotti che vengono utilizzati e posizionati in vari angoli della casa e che possono in parte risolvere il problema. Se però c’è la presenza di una grande quantità di questi insetti, non è possibile ricorrere al fai da te ed è molto più consigliabile invece agire affidandosi a chi lavora in questo settore ed è competente in merito. A quanto pare non c’è un vero e proprio periodo dell’anno in cui è consigliabile fare una disinfestazione, ma generalmente viene fatto quando ci si sta avviando verso la stagione più calda poiché questi insetti vivono soprattutto in zone calde e umide. I mesi di marzo e aprile infatti sono quelli in cui si agisce maggiormente, questo soprattutto perché tantissime uova di tali insetti vanno a schiudersi proprio in questo periodo e quindi avviene una proliferazione di essi. Inoltre queste ditte possono essere anche chiamate per operare ad esempio in cortili condominiali che sono infestati dalle blatte, avviando dunque una disinfestazione professionale e decidendo quali tipi di prodotti sono i più indicati per la risoluzione del problema. Alcune volte inoltre possono essere anche necessari più interventi, perché soprattutto le uova di questi insetti pare siano davvero tanto resistenti ai trattamenti chimici.

Link Utili:

La disinfestazione è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno alla limitazione, dei parassiti(artropodimuridi e malerbe) e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta. (Wikipedia)

Disinfestazione Roma. Preventivo Gratuito. Interventi in Giornata. Specifici sopralluoghi, Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.(Sito)

Chiama Ora
Whatsapp
Email