Invasione blatte

Sono molte le persone che soprattutto nei mesi estivi e tra l’altro ormai l’estate dura tanti mesi che si possono trovare a dover gestire un’invasione blatte e potrebbe darsi che questi animaletti infestanti li ritrovino in un loro appartamento ma potrebbe essere anche legato a loro locale commerciale di cui sono proprietari e anzi in questi casi la situazione è ancora più complessa.

Intanto sono animali infestanti da non sottovalutare anche perché come succede in tanti casi sono in grado di riprodursi molto rapidamente e questo diventa un problema ed ecco perché spesso si parla della loro invasione perché magari sono in quel luogo da molto tempo non ce ne si accorti e poi alla fine l’infestazione si è allargata a macchia d’olio.

Anzi magari parliamo di quelle situazioni in cui magari ci siamo ritrovati con due blatte sotto i piedi mentre guardavano un film e siccome non conoscevamo bene l’argomento abbiamo sottovalutato il problema e alla fine poi ci siamo resi conto che la casa era completamente infestata dalla loro presenza.

Tra l’altro loro presenza è pericolosa perché per esempio intanto possono essere veicoli di malattie infettive sia per persone che animali e quindi per esempio se abbiamo degli animali domestici in casa tutto si complica.

 Ma soprattutto la loro presenza è anche pericolosa, per esempio, se abbiamo delle scorte alimentari in case che loro potrebbero benissimo attaccare e pensiamo a quelle famiglie che hanno una cantina dove tengono tutto all’interno di questo punto di vista e rischiano di contaminarle.

Per questo motivo in realtà quando ci accorgiamo della loro presenza non dovremmo perdere troppo tempo e dovremmo subito contattarci per farli venire per un sopralluogo che è sempre un momento molto importante.

 Momento molto importante e soprattutto quando queste blatte invece che trovarli in un appartamento magari ci troviamo in un locale commerciale di proprietà come ne parlavamo all’inizio e pensiamo a quando le persone hanno un ristorante o hanno un albergo quanto possa essere complessa una situazione del genere e ne parleremo meglio nella seconda parte dell’articolo.

 Non si può sottovalutare la presenza delle blatte

 Come abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e cioè che non si può sottovalutare la presenza delle blatte è un qualcosa che abbiamo già detto all’inizio e ci possiamo ricollegare con l’importanza di un sopralluogo.

 Infatti, soprattutto se queste blatte noi le abbiamo in un locale di nostra proprietà e pensiamo a quando appunto ne vediamo nel nostro ristorante dobbiamo subito correre ai ripari e contattare questi professionisti e invitarli a farli venire immediatamente.

 In realtà quando ci si ritrova ad avere dei locali commerciali aperti al pubblico soprattutto quando sono quelli dove si serve da mangiare, bisognerebbe avere un’impresa di disinfestazione di riferimento con la quale per esempio organizzare degli incontri di monitoraggio per evitare che arrivino questi animali.

Comunque, il sopralluogo è importante perché gli esperti che fanno parte di queste imprese potranno decidere quali sono le tecniche più adeguate a eliminarle e possono fare anche un preventivo dettagliato con tutte le voci di spesa.

Link Utili:

La disinfestazione è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno alla limitazione, dei parassiti(artropodimuridi e malerbe) e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta. (Wikipedia)

Disinfestazione Roma. Preventivo Gratuito. Interventi in Giornata. Specifici sopralluoghi, Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.(Sito)

Chiama Ora
Whatsapp
Email