Eliminare le pulci

Ci sono molte imprese che si mettono a disposizione dei clienti per vari motivi per quanto riguarda eliminare le pulci e quindi parliamo chiaramente di quelle imprese di disinfestazione che in realtà poi si occupano di tantissime cose che riguardano questi animali infestanti, insetti e parassiti vari che sono un pericolo in certi casi non da poco.

Come sappiamo le pulci appartengono alla famiglia dei cosiddetti sifonati e cioè insetti con apparato boccale pungente, succhiante e senza ali e che vengono definiti insetti e macrofago proprio perché si nutrono del sangue degli animali e pensiamo ai nostri animali domestici quali i gatti e cani per esempio.

Una cosa subito da dire rispetto a queste pulci e che non ce ne sta solo di un tipo, nel senso che troviamo quella che viene chiamata la pulce del pollame, la pulce dell’uomo, la pulce del ratto, la pulce del cane e la pulce del gatto e sono sempre delle pulci abbastanza pericolose che vanno allontanate e vanno eliminate appunto.

Questo perché comunque le stesse possono essere potenziali vettori di malattie e parliamo magari anche di irritazioni cutanee dopo una puntura o per esempio se facciamo riferimento nello specifico alla pulce del ratto sappiamo essere vettore di peste bubbonica, o del tifo che può essere trasmessa da ratto a ratto ma in certi casi anche da ratto a uomo.

Ad esempio, se andremo a indagare rispetto a questa questione scopriremo che negli Stati Uniti ancora c’è il problema del tipo che viene appunto trasmesso dalla pulce del ratto e anche della pulce del gatto e questo ci fa capire la pericolosità di questi insetti infestanti.

E quindi diciamo che con questi insetti bisogna tenere sempre la guardia alta anche perché possono provocare non solo quello di cui dicevamo nei casi peggiori, ma comunque anche una dermatite allergica che è dovuta alla reazione nei confronti degli allergeni che praticamente sono presenti nella saliva che loro poi iniettano.

Oltretutto dobbiamo tenere presente che, se abbiamo animali domestici in casa come cani o gatti appunto di cui accennavamo prima, è chiaro che bisogna stare ancora più attenti perché possono essere loro a portarle in casa senza che ci rendiamo conto.

Quando abbiamo il problema delle pulci in casa la prima regola è non perdere tempo 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando abbiamo il problema delle pulci in casa prima regola è non perdere tempo in chiacchiere magari andando a parlarne con amici o andando magari a cercare dei prodotti su internet che tanto poi sappiamo che non ci servono a nulla e invece dobbiamo subito contattare un’impresa nel settore.

 Certo sarebbe meglio già averne uno di riferimento che comunque ci potrebbe aiutare non solo per quanto riguarda le pulci ma anche per altri animali infestanti che magari potremmo poi ritrovarci in casa e pensiamo alle blatte o gli scarafaggi.

 Altrimenti dobbiamo andare a cercare le recensioni on-line per capire a chi affidarsi, oppure farci dare dei consigli da qualche amico. 

Link Utili:

La disinfestazione è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno alla limitazione, dei parassiti(artropodimuridi e malerbe) e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta. (Wikipedia)

Disinfestazione Roma. Preventivo Gratuito. Interventi in Giornata. Specifici sopralluoghi, Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.(Sito)

Chiama Ora
Whatsapp
Email