Disinfestazione Zecche Roma

Sei interessato a Disinfestazione Zecche Roma e vuoi ricevere un preventivo Gratuito? Nulla di più facile, con noi interventi in giornata e specifici sopralluoghi. Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.

Verdeidea per Disinfestazione Zecche Roma

Disinfestazione Zecche

Richiedi il preventivo per Disinfestazione Zecche Roma

Disinfestazione Zecche Roma con Verdeidea, per una sicurezza sulle disinfestazioni

Disinfestazione Zecche

  • Disinfestazione Zecche Roma
  • Disinfestazione Zecche Giardino Roma
  • Disinfestazione Zecche in Giardino Roma
  • Disinfestazione Zecche in Casa Roma
  • Disinfestazione Zecche Casa Roma
  • Disinfestazione da Zecche Roma
  • Disinfestazione Zecche cosa fare Roma
  • Zecche Disinfestazione Roma
  • Disinfestazione delle Zecche Roma
  • Disinfestazione Zecche in Casa Roma
  • Disinfestazione Zecche Costo Roma
  • Disinfestazione Zecche Prezzo Roma
  • Prezzo Disinfestazione Zecche Roma
  • Costo Disinfestazione Zecche Roma
  • Disinfestazione Zecche Costi Roma
  • Disinfestazione Zecche Prezzi Roma
  • Prezzi Disinfestazione Zecche Roma
  • Costi Disinfestazione Zecche Roma
  • Disinfestazione Zecche Piccioni Roma
  • Come Disinfestare Casa dalle Zecche Roma

Richiedi la nostra consulenza!



Zecche: che cosa sono, come eliminarle e come liberarsene.

Che cosa sono le zecche

Le zecche sono dei piccoli insetti che fanno parte della famiglia degli aracnidi ematofagi, cioè che si nutrono del sangue animale.

Le zecche non hanno preferenze e passano senza alcun tipo di problema da una specie animale all’altra in cerca di nutrimento, fino ad arrivare anche sull’uomo.

Il rischio che questo insetto rappresenta è molto grande poiché la zecca spesso è usata da batteri e agenti patogeni come vettore, cioè come mezzo di trasporto per infettare altri esseri viventi.

Per questa ragione, le zecche rappresentano un problema di salute pubblica ed è bene contattare gli esperti per delle mirate operazioni di Disinfestazione Zecche Roma.

Una zecca che punge un animale infetto, poi si sposta sul prossimo ospite e immette nel circolo sanguigno il patogeno preso dal sangue del precedente ospite, infettando quello dove si è posato ora.

In questa maniera una zecca riesce a passare anche all’uomo la febbre bottonosa, la malattia di Lyme e persino la rabbia.

Le zecche sono davvero infime poiché si attaccano e infilano la testa sotto la pelle per succhiare il sangue.

Man a mano che il sangue viene succhiato da questo disgustoso insetto, viene rilasciata la sua bava che ha anche un effetto anestetizzante così l’ospite non si accorge di avere un insetto succiasangue attaccato.

Ci sono delle persone che sono maggiormente sensibili alla velenosa bava della zecca e possano avere delle reazioni allergiche che sono molto difficili da spiegare dato che l’insetto si è nascosto bene.

Il maggior periodo di attività delle zecche è la fine della primavera e tutta l’estate ma possono arrivare a resistere anche dopo, se si sono nutrite bene durante la stagione calda.

Purtroppo, in casa possono essere attive tutto l’anno se non si cura bene l’ordine e la pulizia anche degli spazi esterni.

Come evitare di essere presi di mira dalla zecca

Le probabilità di infestazione da parte delle zecche possono facilmente diminuire con accorgimenti come indossare abiti chiari in modo che ogni corpo estraneo, come può essere una zecca, risalti immediatamente prima che arrivi alla pelle.

Sugli abiti più scuri diventa difficile vedere una zecca e sarebbe meglio preferire pantaloni lunghi, magari mettendo il fondo nella calza così che le zecche non risalgano dalla scarpa sotto il pantalone raggiugendo subito l’epidermide.

Un altro accorgimento molto facile da adottare è quello di evitare di sedersi direttamene sull’erba o in punti vicino a cespugli, arbusti ed erbacce secche dove spesso si nascondono le zecche.

Sarebbe meglio appoggiare sul terreno un indumento che faccia da barriera, soprattutto nei periodi che corrispondono all’inizio della stagione estiva, momento in cui le zecche cercano ospiti per poter far scorte di nutrimento.

Meglio, infine, seguire i sentieri battuti e non addentrarsi mai nel fitto della vegetazione dove gli interventi di Disinfestazione Zecche Roma non sono stati così intensivi.

In ogni caso, è fortemente consigliato controllare dopo la passeggiata il proprio corpo, ma anche un eventuale animale come il cane che può essersi allontanano e addentrato in qualche cespuglio andando incontro alle zecche.

Le aree a rischio di infestazione di zecche sono purtroppo molte e più il controllo è tempestivo, minore è il rischio di avere conseguenze negative per colpa di una piccola zecca.

I prodotti repellenti per le zecche

Ci sono moltissimi prodotti che fungono da repellente per le zecche, non solo per gli animali domestici ma anche per gli umani così da non correre inutili rischi.

Chi è appassionato di escursioni, passeggiate, camminate etc.

dovrebbe sempre munirsi di repellenti contro zecche e altri insetti onde evitare problemi futuri.

Un insetticida che si è dimostrato molto valido è quello a base di dietiltoluamide, abbreviato anche DEET, che tiene lontani diversi tipi di insetti, tra cui anche le zecche.

Questa tipologia è molto utile perché può essere messa non solo sulla pelle ma anche sui vestiti, così da avere una protezione più ampia.

Oggi si trovano sul mercato anche dei prodotti a base di KBR che ha il vantaggio di esser un po’ più leggero dei prodotti con DEET, pur mantenendo intatta la loro efficacia repellente contro insetti infestanti come le zecche ma anche pulci, cimici e zanzare.

I prodotti a base di permetrina sono indicati esclusivamente per i vestiti con il vantaggio di donare una protezione per un periodo di tempo più lungo, per arrivare fino a un mese! In questo modo è possibile impregnare prima di partire per un lungo viaggio gli abiti senza dover portar con sé il prodotto, che in ogni caso sarebbe ritirato al gate dell’aeroporto se portato nel bagaglio a mano.

Chi deve fare particolare attenzione

Le persone che devono far più attenzione alle zecche sono quelle che hanno degli animali domestici, soprattutto cani.

Questi infatti spesso corrono negli spazi aperti e vano a infilarsi dove ci sono le zecche.

Chi è abituato ad andare un po’ fuori porta per portare il cane a spasso deve controllare sempre che non ci siano zecche sull’animale.

Le zecche infatti stazionano spesso alla base di alberi e arbusti dove ci sono foglie secche, erbe incolta ecc. in attesa che arrivi un animale sul quale posarsi.

Per tale motivo, sarebbe più opportuno scegliere percorsi dove il verde sia stato curato e tenuto meglio.

Spesso le amministrazioni locali chiamano gli esperti di Disinfestazione Zecche Roma per poter bonificare l’area dove imperversano queste creaturine, che possono inoltre rivelarsi molto pericolose poiché alcuni ne sono allergici.

Un prodotto preventivo molto utile che può esser usato sull’animale è facile da trovare anche in un supermercato.

Ci sono poi alcune sostanze di origine naturale che possono risultare davvero molto efficaci come l’olio di Neem o anche di melaleuca, che va messo sugli abiti prima di andare a fare una passeggiata, per esempio, perché il suo odore è sgradevole per le zecche.

Non solo i cani ma anche le persone possono esser prese di mira dalle zecche. Dopo aver fatto una passeggiata nel bosco è consigliabile controllare che sulla pelle non siano presenti zecche, le quali spesso si nascondono per non essere trovate in aree come la base del collo, sotto le ascelle, la zona pubica ecc.



LINK UTILI

La disinfestazione è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno alla limitazione, dei parassiti (artropodi, muridi e malerbe) e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta.

Disinfestazione Zecche Roma. Preventivo Gratuito. Interventi in Giornata. Specifici sopralluoghi, Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.

Chiama Ora
Whatsapp
Email