Sei inteeressato a Allontanamento Api Roma 70 e vuoi ricevere un preventivo Gratuito? Nulla di più facile, con noi interventi in giornata e specifici sopralluoghi. Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.
Allontanamento Api
Richiedi il preventivo per Allontanamento Api Roma 70
Allontanamento Api
- Allontanamento Api Roma 70
- Allontanamento Api Costi Roma 70
- Allontanamento Api Prezzi Roma 70
- Allontanamento Api Costo Roma 70
- Allontanamento Api Prezzo Roma 70
- Allontanamento Api Prezzi Roma 70
- Costo Allontanamento Api Roma 70
- Costi Allontanamento Api Roma 70
- Prezzo Allontanamento Api Roma 70
- Prezzi Allontanamento Api Roma 70
- Allontanare Api Roma 70
- Allontanare le Api Roma 70
- Come Allontanare le Api Roma 70
- Come Allontanare le Api dal Balcone Roma 70
- Come Allontanare le Api dalla Finestra Roma 70
- Come Allontanare le Api dalle Persiane Roma 70
- Come Allontanare le Api dalla Piscina Roma 70
- Come Allontanare le Api dal Giardino Roma 70
- Come Allontanare le Api dalle Persiane Roma 70
- Allontanare le Api dal Balcone Roma 70
- Allontanare le Api dalla Finestra Roma 70
- Allontanare le Api dalle Persiane Roma 70
- Allontanare le Api dalla Piscina Roma 70
- Allontanare le Api dal Giardino Roma 70
- Allontanare le Api dalle Persiane Roma 70
Richiedi la nostra consulenza!
Infestazione di api: tutto ciò che devi sapere tenerle lontane
Le api sono dei piccoli insetti volanti che si distinguono per i loro colori: nero o giallo.
Esistono diversi tipi di api ma hanno in comune il fatto di vivere in un alveare con una regina che produce moltissime larve.
Le api si dividono i compiti per far funzionare l’alveare e solo alcune escono pin cerca di polline che prendono dai fiori.
Complice urbanizzazione, oggi le api fanno il loro nido un po’ ovunque, dove capita e se anche tu hai un nido di api vicinissimo casa avrai spesso problemi con questi insetti che possono rivelarsi pericolosi, soprattutto a chi ne è allergico perciò forse meglio pensare a delle operazioni di Allontanamento Api Roma 70.
È fondamentale non agitarsi in presenza di un’ape perciò non si deve iniziare a correre, urlare e agitare le mani perché sono tutte azioni che possono far agitare ancora di più l’ape che potrebbe sentirsi in pericolo e pungerti.
Un altro consiglio per evitare le api è quello di tenere le immondizie umide, cioè i residui organici, ben chiusi nel loro contenitore in maniera che le api non ne vengano attratte dall’odore.
Ricordati di chiudere sempre bene i sacchetti e contenitori dell’umido organico perché altrimenti moltissimi insetti ne vengono attirati e depongono le uova, come fanno le mosche, dando il via a un’infestazione.
Sempre riguardo al cibo, è altrettanto importante coprire tutti gli alimenti se stai pranzando all’aperto perché l’odore degli alimenti facilmente attira api e vespe.
Le trappole fai da te per le api
Le api sono degli insetti volanti che si possono ingannare piuttosto facilmente così da poterle intrappolare.
Molte di queste trappole le puoi realizzare da te senza doverle comparare.
Le trappole si realizzano facilmente utilizzando bottiglie di plastica e alcuni ingredienti come può essere il succo di frutta: zuccherino e dolce al punto giusto per attirare le api.
La bottiglia va tagliata un po’ sopra la metà e la parte con il collo va rivolta verso il fondo, il quale viene riempito con il succo.
Puoi usare dello scotch o dello spago per bloccare il collo rovescio nel punto giusto.
L’ape entrerà dalla parte del tappo per andare verso il succo ma poi non riuscirà più ad uscire così resta bloccata.
Va però detto che le trappole hanno un’efficacia limitata poiché sono una soluzione che ti consente di uccidere solamente alcuni insetti.
Il grosso delle api, infatti, non sono quelle che vedi in giro nel tuo giardino ma si trova nell’alveare, il nido delle api dove si trova la regina, le larve e anche il prezioso miele.
Le operazioni di Allontanamento Api Roma 70 sono più efficaci se prendi di mira il nido che però non è molto facile da trovare infatti spesso è nascosto su un grande albero oppure nei sottotetti, in particolare quelli realizzati in legno.
L’eliminazione dell’alveare
Come detto prima, quello che devi fare se vuoi che le api non infestino più la tua proprietà, soprattutto gli spazi verdi, è distruggere l’alveare.
Potrebbe esser un po’ difficoltoso poiché spesso il nido si trova a grandi altezze e i molti insetti potrebbero pungere facendo anche perdere l’equilibrio dalla scala.
Per tale ragione forse è meglio se decidessi di affidarti a degli esperti in Allontanamento Api Roma 70 che hanno tutto quello che serve.
Gli esperti hanno le scale per poter arrivare anche nel sotto tetto dove spesso le api decidono di stabilirsi.
Il team che interviene è sempre dotato di tute apposite che impediscano le punture delle api che vogliono difendere il loro nido.
Spesso si usa un insetticida fumogeno che fa allontanare le api stordendole.
In altri casi, gli esperti possono anche optare per un insetticida spray che blocca le ali delle api, le quali cadono a terra morte.
Dopo che le api sono state tolte, è il momento di passare all’alveare che deve essere distrutto in ogni sua parte.
Probabilmente vedrai cadere larve, pezzi di favo e dovrebbe morire anche la regina.
Non lasciare nemmeno un pezzettino di nido altrimenti le api lo ricostruiscono e hai solamente fatto un sacco di fatica per nulla.
La cura del giardino e non solo…
Nonostante le api siamo degli insetti che amano i fiori, ci sono comunque delle piante che possono aiutarti a tenerle lontane.
Ti basterà seminare alcune di queste piante per far diminuire la presenza di api in odo da poterti godere gli spazi all’aperto senza rischi, soprattutto per bambini e animali domestici che giocando possono incontrarle e farsi pungere.
Nel mondo vegetale ci sono moltissimi alleati che ti danno una mano contro gli insetti e altri infestanti poiché si tratta di piante che hanno un odore che può risultare sgradevole.
Basilico, menta, mentuccia e menta piperita sono molto utili nel controllare gli insetti ma devi fare attenzione ai fiori che vano staccati prima ancora che sbocciano cioè quando sono solo dei boccioli.
Se vuoi diluire la presenza di api, pianta della calendula, un fiore simile a una margherita ma con i petali dal colore arancio intenso.
Questi fiori non sono molto amati dalle api né tanto meno da altri insetti come le zanzare che non sopportano il suo odore.
È un fiore notissimo in estetica e cresce per tutta l’estate, periodo in cui anche le api proliferano.
Se hai una piscina, metti proprio lì la calendula che tiene lontani gli insetti neri e gialli.
Oltre al giardino, se hai problemi a causa di un’eccessiva presenza di api, controlla bene anche il tuo orto e ricorda di evitare che frutta e verdura restino troppo sulla pianta diventando mature.
Sono proprio queste verdure, che spesso cadono anche a terra, che vengono spese di mira dalle api che così crescono di numero.
Un altro sistema che hai per tenere sotto controllo le api sono i loro predatori naturali.
Puoi sistemare delle piccole casette per gli uccellini che mangiano moltissimi insetti.
Ti basta mettere un alto palo in legno in giardino per attirare subito un cuculo o anche un picchio, perfetti per togliere le api di mezzo.
LINK UTILI
La disinfestazione è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno alla limitazione, dei parassiti (artropodi, muridi e malerbe) e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta.
Allontanamento Api Roma 70. Preventivo Gratuito. Interventi in Giornata. Specifici sopralluoghi, Tutti i tipi di disinfestazione a Roma.